Che odore ha un gatto orso?

L'odore del gatto orso assomiglia all'odore dei popcorn appena fatti: la sua urina e la sostanza emessa dalle ghiandole anali sono costituite da composti chimici che, a contatto con i batteri e microorganismi che vivono sulla sua pelle e sulla pelliccia, producono il caratteristico odore di popcorn.