Qual è la definizione di magia?

La definizione di magia è: pratica e forma di sapere esoterico e iniziatico, che si presenta come capace di controllare le forze della natura; nei diversi periodi storici, è considerata forma di conoscenza superiore, o, rifiutata come impostura e condannata dalle autorità civili e religiose.

---

Con il termine magia si intende una tecnica che si prefigge di influenzare o dominare gli eventi, i fenomeni fisici e l'essere umano con la volontà; a tal fine la magia può servirsi di atti e formule verbali, come di gesti e rituali appropriati.