Perché hanno sparato a john lennon?

In una intervista del 2000, l'assassino Mark David Chapman ha detto: «Attraverso le lenti della malattia, mi sembrò l'unico modo per liberarmi dalla depressione cosmica che mi avvolgeva. Ero un nulla totale e il mio unico modo per diventare qualcuno, era uccidere l'uomo più famoso del mondo, Lennon»