Perché hanno sparato a john lennon?

In una intervista del 2000, l'assassino Mark David Chapman ha detto: «Attraverso le lenti della malattia, mi sembrò l'unico modo per liberarmi dalla depressione cosmica che mi avvolgeva. Ero un nulla totale e il mio unico modo per diventare qualcuno, era uccidere l'uomo più famoso del mondo, Lennon»

---

Mark David Chapman, Guardia giurata, con problemi di tossicodipendenza e mentali. Ma era stato anche un fan dei Beatles, fino alla ossessione per Lennon,negli anni iniziò pure a maturare un certo rancore verso John Lennon. Accusandolo di aver tradito gli ideali che aveva decantato nelle sue canzoni