Qual è la differenza tra regno unito e gran bretagna?

L'inghilterra è una delle quattro nazioni che costituiscono il Regno Unito, con capitale Londra. In inglese England. La Gran Bretagna è il nome dell'isola che comprende Scozia, Inghilterra e Galles.