Che cos' è una scimmia?

E' un modo di dire e non solo un animale. Nel modo di dire si identifica con qualcosa di brutto o pericoloso,essere dipendenti da qualcosa o da qualcuno, indicare il brutto umore di una persona. In natura è un mammifero dell'ordine dei primati, vive nelle foreste tropicali di Africa, Asia e America