Quanti giorni di scuola hanno i bambini?

In Italia, sono le singole regioni a definire il calendario scolastico, decidendo le date di inizio e termine delle lezioni e delle vacanze natalizie e pasquali. L'anno scolastico si ritiene valido quando prevede almeno 200 giorni di lezione.