Ricetta dell' uovo sodo?

Inserire l’uovo a temperatura ambiente in una casseruola, riempire di acqua e portare ad ebollizione, cuocere a fiamma bassa per 9 minuti poi togliere dal fuoco e bloccare la cottura con acqua fredda corrente. Sbucciare delicatamente e servire.

---

Metti le uova in un tegamino in acqua fredda. Fai bollire l'acqua e lascia le uova a bollire per nove minuti. Spegni il fuoco e lasciale raffreddare sotto l'acqua fredda.