Da quanto esiste l' umanità?

L'Homo sapiens esiste da circa 300 mila anni. Se si considerano le altre specie, la più antica è l'Homo habilis. Quest'ultima è nata circa 2,4 milioni di anni fa, e si è estinta circa 1,4 milioni di anni fa.