Che cos'è un'applicazione?

Il termine applicazione in informatica individua un software installato o una serie di software in fase di esecuzione su un computer con lo scopo e il risultato di rendere possibile una o più funzionalità, servizi o strumenti utili e selezionabili su richiesta dall'utente tramite interfaccia utente.

---

Le applicazioni sono programmi software progettati per eseguire specifiche funzioni o attività su un dispositivo elettronico, come un computer o uno smartphone. Possono essere scaricati e installati da un app store o da un sito web.