Dim mi i nomi derivati?

I nomi derivati sono quella categoria di nomi complessi che hanno come propria base i cosiddetti nomi primitivi. Per esempio da un nome primitivo come carta si possono creare tutta una serie di nomi derivati, come per esempio fermacarte, tagliacarte, cartolina, cartapesta e tanti altri nomi ancora.