Qual è il significato di geova?

Geova significa “Egli fa divenire”, come da lui stesso indicato in Esodo 3:14. Il nome di Dio quindi non fa pensare solo al fatto che lui è il Creatore, ma trasmette l’idea che può far diventare sé stesso o la sua creazione qualunque cosa sia necessaria per l’adempimento del suo proposito.