Perché i bonsai costano tanto?

I Bonsai costano tanto perchè richiedono molto tempo per la loro crescita. Sono necessari diversi anni per ottenere un bonsai di valore poichè la crescita in vaso ne rallenta la velocità, inoltre sono piante molto fragili percui richiedono molte cure. Tutto questo ne alza decisamente il prezzo.