Perché i maschi non hanno il ciclo?

I maschi non hanno ciclo mestruale in quanto il loro apparato riproduttivo non prevede la periodica formazione di ovuli atti ad essere fecondati. Prerogativa unica degli esseri umani di sesso femminile.