Chi è che ha inventato il consiglio?

Consiglio europeo e consiglio dell'Ue hanno nomi simili, ma ruoli diversi. Il consiglio europeo riunisce i capi di stato e di governo dell'Ue per decidere le strategie di fondo; il consiglio dell'Ue riunisce i ministri competenti per discutere e votare le proposte legislative della commissione.

---

Beatrice potter