Qual è la definizione di processo?

Un processo è la successione di fatti o fenomeni aventi un nesso più o meno profondo. In Informatica per processo, o task, si intende l’attività di esecuzione di un programma in modo sequenziale, ovvero un compito che il processore dell’elaboratore deve portare a termine su richiesta dell’utente

---

Modo di procedere in rapporto a un determinato fine. metodo seguito, per raggiungere un determinato scopo