Che cos' è l' infuso?

Un infuso può essere una bevanda o un miscuglio di erbe che crea una tisana, per vari scopi

---

L'infusione è un metodo utilizzato per estrarre i principi attivi o gli aromi da piante officinali o da alimenti solidi e si attua immergendo tali piante o alimenti in un liquido per un tempo più o meno lungo. Il prodotto che si ricava dall'infusione è detto infuso