Qual è il significato di sognare i serpenti?

Secondo Froid il serpente è da considerarsi un simbolo di potenza e fertilità, legato alla continuazione della specie e rappresenta le pulsioni e gli istinti primitivi. Jung invece, lo vede più come un conflitto tra ragione ed istinto.