Il mais è un cereale?

Sì. Il mais ,nome scientifico Zea mays, è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Poaceae, tribù delle Maydeae: addomesticato dalle popolazioni indigene messicane in tempi preistorici e successivamente importato in Europa, è uno dei più importanti cereali coltivati.