Di cosa si occupa la biologia?

La biologia è la scienza che si occupa dei viventi, delle loro parti, della loro storia, del modo in cui essi interagiscono con quanto li circonda.

---

La biologia è la scienza che studia la vita, ovvero tutti i processi fisici, chimici, evolutivi e comportamentali dei fenomeni che caratterizzano i sistemi viventi. il termine Biologia deriva dai termini greci Bío, che vuol dire vita, e logos, che vuol dire parola, e significa ‘discorso sulla vita’.