Qual è stata la prima animazione di walt disney?

Il 18 novembre 1928 al Colony Theater di New York, viene proiettato Steamboat Willie, il primo cartone animato con il sonoro sincronizzato prodotto da Walt Disney.Noto anche per il debutto del personaggio di Topolino.