Chi è stato l'ideatore della Coppa del Mondo di calcio?

La Coppa del Mondo di Calcio nasce nel 1930 da un'idea del dirigente sportivo francese Jules Rimet. Le prime nove edizioni di questa manifestazione infatti portarono il nome di "Coppa del mondo Jules Rimet" per poi cambiare successivamente con l'attuale nome di "Coppa del mondo FIFA".

---

Silvio Gazzaniga è stato uno scultore e designer italiano. È il creatore dei trofei di importanti competizioni calcistiche, quali la Coppa del Mondo FIFA, della Supercoppa Europea e della UEFA Europa League,