Quanti anni fa è nato l'ebraismo?

L'Ebraismo rivendica una continuità storica che copre più di 3000 anni e ha le sue radici come religione strutturata nel Medio Oriente durante l'Età del Bronzo. Tra le maggiori religioni mondiali, l'Ebraismo è considerato una delle religioni monoteiste più antiche.