A che eta cadono i premolari?

Prima che si verifichi l'eruzione di primi molari, secondi molari e terzi molari inferiori e superiori (questi ultimi nascono dai 17 ai 22 anni), ci sarà una fase di sospensione della caduta dei denti da latte, durante la quale spuntano i primi e secondi premolari, verso il dodicesimo anno di età.

---

Intorno ai 6 anni inizia per ogni bambino una fase in cui la progressiva caduta dei denti da latte lascia il posto a quelli definitivi: la cosiddetta “permuta”. Non per tutti i bambini però l'età della caduta dei denti da latte inizia e finisce nello stesso periodo