Quando è nato l' orologio?

Nel 1656. La sua invenzione è attribuita all'olandese Christiaan Huygens. Ma è da considerare che prima di lui era stato Galileo Galilei a dimostrare la regolarità del moto del pendolo e a proporre il suo uso per far funzionare un orologio.