Fam mi un esempio di perifrasi?

Colui che tutto muove

---

La perìfrasi è una figura retorica che consiste nel sostituire una o più parole in una frase con altre che ne richiamino il senso o lo veicolino in modo più suggestivo o efficace. Esempio : «nella calotta del mio pensiero»: per indicare la propria mente (Eugenio Montale).