Quale animale ha un solo occhio?

Gli unici animale con un solo occhio sono appartenente ai Copepodi, piccolissimi crostacei d'acqua dolce di meno di 1 cm. In natura possono trovarsi altri animali nati con un solo occhio, ma questo dovuto a malformazione genetiche