Come si puliscono le zanchette?

Per pulire le zanzariere (zanchette), occorre: rimuovere la polvere e la sporcizia dalle superfici ; diluire un detergente delicato in acqua tiepida; strofinare le zanzariere con un panno morbido o una spugna. È importante evitare detergenti aggressivi che possono danneggiare le zanzariere.

---

Vive nel Mar Mediterraneo Occidentale, molto presente nella zona adriatica e meridionale. Pulire le zanchette sviscerandole, tagliando le pinne dorsali, leviamo bene le squame per poi sciacquarle sotto acqua.