Chi sono gli osti?

Dal dizionario Treccani: Gli osti, al singolare l'oste, sono i gestori delle osterie o delle locande. Questo termine viene comunemente usato nel linguaggio moderno ed anticamente presentava anche un'accezione negativa, in quanto gli osti curavano solo i loro interessi.