Quali sono i confini dell' italia?

A ovest la Francia, a nord ovest la Svizzera, a nord est l'Austria e ad est la Slovenia

---

L Italia ha confini terrestri: a ovest con la Francia, a nord con Svizzera e Austria, e a est con la Slovenia. Ha confini marittimi con il mar Tirreno a ovest, mar Ionio a sud, e mar Adriatico a est. Inoltre Sicilia e Sardegna sono bagnate dal mar Mediterraneo.