Cosa vuol dire paradentosi?

Particolare forma di piorrea alveolare, nella quale predominano i fenomeni degenerativi su quelli infiammatori

---

È una infezione cronica delle gengive e dell’omaso mascellare che può portare all’espulsione dei denti. È causata da batteri che si accumulano negli spazi vuoti tra denti e gengive. Una scarsa igiene e una dieta impropria possono causarla.