Quanti denti ha uno squalo mako?

lo squalo mako ha circa 12 righe di denti sull'arcata superiore e altre 12 righe sull'arcata inferiore, per un totale di oltre 3000 denti.

---

I denti degli squali non sono in numero fisso. Sono disposti in diverse file e vengono sostituiti continuamente durante la vita. Le file avanzano e sostituiscono le precedenti. Uno squalo adulto può avere in bocca anche trecento denti. Sono in genere di forma triangolare, seghettati lungo i bordi.