Dov' è la tomba di dante alighieri?

La tomba di Dante Alighieri è a Ravenna. Nel centro storico della città, nominata Zona del Silenzio, si trova il piccolo tempio neoclassico che ospita le sue spoglie. Fu eretto tra il 1780 e il 1781 su progetto dell’architetto Camillo Morigia. Accanto una quercia fatta piantare dal poeta Carducci.