Quanto pesa un litro di ghiaccio?

Un litro di acqua, ghiacciata, pesa circa 0,916 kg. Un litro di acqua, allo stato liquido, invece, pesa circa 0,999 kg. Il ghiaccio, quindi, è più leggero, infatti, rimane a galla sull'acqua.