Medicina cosa sono i folati?

il termine folato si riferisce alla vitamina nella sua forma naturale presente negli alimenti. l'acido folico è la forma ossidata delle vitamina, e identifica la molecola di sintesi presente nei formulati vitaminici e aggiunta negli alimenti cosiddetti fortificati.

---

L'acido folico, noto anche come vitamina M, vitamina B₉, o folacina, prende il nome dal latino folium, è stato scoperto nel 1939, dopo una serie di studi relativi alla terapia di una forma di anemia nei polli provocata artificialmente