Dim mi una frase con incosciente?

Ci sono diverse interpretazioni, una strettamente fisica ad esempio : Fabio ha avuto un brutto incidente ed ora è incosciente, ed una di tipo morale, ad esempio, Marta va in moto senza casco, è davvero una persona incosciente.