L' isola di pantelleria?

Pantelleria è un'isola dell'Italia situata nel Mar Mediterraneo, in Sicilia. Amministrativamente appartiene all'omonimo comune italiano del libero consorzio comunale di Trapani. Si trova al centro del Canale di Sicilia, dista 35 miglia marine dalle coste della Tunisia e 60 dalla Sicilia.