Significato nome ida?

Ida è un nome d’origine germanica o greca. Con l’origine germanica significherebbe, attiva, intraprendente portata al fare. Mentre l’origine greca assocerebbe il nome Ida ad un monte dei racconti epici. L’onomastico del nome Ida viene festeggiato il 15 gennaio, il 13 aprile ed il 4 settembre.

---

Il nome Ida deriva dall'antico tedesco Itha e significa "donna guerriera".