Qual è il vulcano più potente al mondo?

Il vulcano più potente del mondo è Mauna Loa nelle Hawaii. La sua ultima eruzione è avvenuta nel 1984.

---

è il Il Tambora o Tomboro è uno stratovulcano dell'isola di Sumbawa, situata nell'arcipelago indonesiano della Sonda. Il vulcano è conosciuto per la devastante eruzione del 1815, una delle poche VEI-7 a memoria storica