Come inietta il veleno la formica?

Le formiche, come la maggior parte degli insetti appartenenti all'ordine degli Imenotteri, possono presentare un pungiglione, e quindi iniettare una sostanza tossica nel corpo delle loro prede, o dei loro predatori, o aggressori.