Che significa tacere?

Tacere Significa restare in silenzio, astenersi o smettere di parlare. Oppure omettere di dire qualcosa a qualcuno. Ad esempio “tacere” dei particolari. Se ho risposto alla tua domanda, ora posso “tacere” se vuoi