Qual è la definizione di soluzione nella scienza?

La definizione di soluzione nella scienza è, miscela omogenea di due o più specie chimiche mescolate intimamente tra loro, con un grado di dispersione dell’ordine molecolare, dalla quale non è possibile separare meccanicamente i diversi componenti.