Chi fu l'ultimo re d'italia?

Umberto II di Savoia luogotenente generale del Regno d'Italia (5 giugno 1944 - 9 maggio 1946) e 4º e ultimo re d'Italia (9 maggio - 18 giugno 1946)

---

L'ultimo Re d'Italia fu Umberto Secondo di Savoia, che rimase in carica soltanto dal 9 maggio al 18 giugno 1946, dopo l'abdicazione del padre Vittorio Emanuele Terzo.