Che cos' è il doc?

Le Denominazioni di Origine Controllata, DOC, sono denominazioni utilizzate in enologia per indicare e certificare un vino di qualità le cui caratteristiche sono attribuibili alla zona di produzione, tipo la natura dei terreni, il vitigno, la sua esposizione e ai metodi di produzione utilizzati.

---

Abbreviazione di documento/document, .doc è anche l’estensione dei file di testo del più famoso WORD processor (programma di scrittura e manipolazione di testi e documenti per computer)