Quando è stato costruito il tempio di apollo?

Il tempio di Apollo è uno dei più importanti monumenti di Ortigia, nei pressi di Siracusa. È databile all'inizio del VI secolo a.C. ed è il tempio dorico più antico della Sicilia.