Perché i tatuaggi devono essere dispari?

Il tatuaggio deriva da un'usanza dei marinai dei primi dell'Ottocento. La parola tatuaggio viene dal polinesiano tattaw, che vuol dire incidere, decorare. Avere tatuaggi in numero pari significava dunque trovarsi lontano da casa, mentre se erano dispari voleva dire essere al sicuro con la famiglia.