Che significa il nome eva?

Prima donna

---

Il significato del nome Eva: Colei che dà la vita, che feconda (e in ciò affine ad Alma Vitale, Zoe: vedi)-dall'ebraico Hauuáh o Héva e significa "madre dei viventi". nome di origine Ebraica: da ‘hawāh’ voce semitica adattata poi in greco e quindi in latino ecclesiastico nella forma ‘hāyāh’: vivere.