Chi sono i pitti?

I Pitti erano una confederazione di tribù di origine probabilmente pre-celtica stanziate, prima ancora della conquista romana, in quella che più tardi diventerà la Scozia orientale e settentrionale.

---

I Pitti (di incerta origine, forse pre-celtica) erano una confederazione di tribù stanziate, prima ancora della conquista romana, in quella che più tardi diventerà la Scozia orientale e settentrionale, fino al X secolo.