Cosa vuol dire la sigla s. p. q. r.?

Si tratta di una abbreviazioni per indicare il popolo romano. È l'acronimo latino Senatus Populus Quirites Romani

---

SPQR (dal latino Senatvs Popvlvs Qve Romanvs - il Senato e il Popolo Romano) è insieme una sigla e un simbolo che racchiude in sé le figure che rappresentano il potere dello Stato romano dopo la fine dell'età regia.