Che vuol dire arianna?

Deriva del greco Ariadne, divenuto poi Arianna che significa 'casta, molto sacra, pura'. Arianna è il nome di una figura della mitologia greca, ovvero la figlia del re di Creta Minosse e di Pasifae.