Che cos'è la plastica?

Si tratta di un materiale macromolecolare che viene creato in laboratorio, composto da polimeri di varia lunghezza. Entrando più nello specifico, le molecole polimeriche si formano tramite l'unione di tanti monomeri, che sono composti di carbonio e idrogeno derivanti da petrolio e metano